strano traffico in uscita - strange traffic outbound

Feb 22, 2017
57
10
8
ciao,

sto utilizzando la rom stock zui 2.5 SENZA root e noto che il mio telefono (Z2) effettua tantissime chiamate verso l'esterno in particolare:

applicazione |--------------------------| ip |------------------------------| cosa invia
xlog |----------------------------| api.bs.zui.com |-----------------------| imei/versioni/identificativi
sdac |--------------------------| psb.zui.com |-------------------------| imei/versioni/identificativi/locale
servizio dispositivo |--------------| psb.zui.com |---------------------| imei/versioni/identificativi

la densità di chiamate è altissima (qualche decina al minuto) e alcune volte xlog ed sdac effettuano chiamate su amazon cloud .

questi servizi non riesco ad "ammutolirli" senza root.
se qualcuno ha una rom stock col root, può provare a dirmi cosa succede se vengono bloccati?
ho anche notato che a volte servizi "sconosciuti" hanno fatto chiamate in 'binario' verso url in giappone e a singapore ,nonchè verso baidu.

ovviamente queste sono solo le chiamate in chiaro.

Last edited:
Feb 22, 2017
57
10
8
aggiungo che alcune volte è possibile vedere uno stream di dati binari verso l'esterno.
sto ancora cercando di interpretare i dati in uscita.

Feb 22, 2017
57
10
8
si , già utilizzato debloater.
la questione dei servizi amazon mi consola poco perchè su aws (la loro piattaforma cloud) ci puoi mettere di tutto... è semplicemente un servizio di hosting.. se poi lo usi per fare bitmining o collezionare dati di utenti, amazon non entra nel merito...

VV_VV_VV

New Member
Apr 1, 2017
6
0
1
ciao, sono nella tua stessa situazione con xlog, sdac e soci.Io al momento li blocco con NoRoot Firewall ma ovviamente l'app consuma tanto perchè filtra tutto il traffico tramite vpn. Comunque con queste istruzioni ho tolto un pò di immondizia:

resolved, cancelled liuliangbao
adb shell
pm list packages
pm uninstall -k --user 0 com.oupeng.max.sdk

other app removed
pm uninstall -k --user 0 sina.mobile.tianqitong
pm uninstall -k --user 0 com.zui.search
pm uninstall -k --user 0 com.ted.yellowpage
pm uninstall -k --user 0 com.zui.feedback
pm uninstall -k --user 0 com.alipay.security.mobile.authenticator
pm uninstall -k --user 0 com.zui.cloudservice
pm uninstall -k --user 0 com.zui.userinsurance
pm uninstall -k --user 0 com.zui.browser

Il mio dubbio è se usando gli stessi comandi posso togliere sdac, xlog senza fare danni

VV_VV_VV

New Member
Apr 1, 2017
6
0
1
Ho contattato Francko76 su telegram e dice che nelle sue rom su base cinese, xlog, sdac e bug2go li ha tolti quindi presumo che si possa provare con i comandi adb.

VV_VV_VV

New Member
Apr 1, 2017
6
0
1
Ok, il telefono ha un solo problema: quando navigo alcuni menù delle impostazioni (Storage, About,Developer options,ecc) la schermata torna indietro al desktop.

Feb 22, 2017
57
10
8
Ho rimosso tutti i software che effettuavano traffico in uscita e il risultato è pessimo... Sistema operativo instabile e impronte quasi mai riconosciute... Rimesso come prima...