1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

ZUK Z2 da buttare?

Discussion in 'Italian' started by roberto.deluca, Jun 4, 2017.

1. roberto.deluca

roberto.deluca New Member

Buonasera, ho acquistato da Grossoshop un Zuk Z2. Da Smartphone italia ho provato a installare la ROM in italiano. All'ultimo step (il riavvio) il telefono non è più ripartito. Schermata nera. Ho aspettato 30 minuti pensando ad un riavvio lungo (come dice la guida), ma purtroppo non riparte. Per un secondo compare la schermata ZUK in campo nero, ma poi il dispaly ritorna morto. Non riesco nè a vederlo come dispositivo su PC ne il doppio tasto giù mi fa accedere alla recovrey. Non c'è più nessuna speranza?
    Grazie.
    Roberto.

2. Seven

Seven New Member

Premetto che non possiedo al momento uno Z2 (mi sta per arrivare lo Z2 Pro, che è cosa diversa).
    Ho però visto qualche tempo fa una discussione su questo forum di un utente con il medesimo problema (flash della rom) e gli stessi effetti (zuk e schermo nero).
    Prova a dare un'occhiata!

zukfans.eu/community/threads/zuk-z2-bricked-after-flashing-rom.1009/ (anteponi un https:// davanti a zukfans etc etc)

3. LoGoN

LoGoN New Member

Hai sbagliato la versione TWRP. E così ti si è bloccato il bootloader.

Sbloccalo cose scritto in questa guida.

Io ho dovuto prima far scaricare completamente la batteria, perché prima il computer non me lo riconosceva correttamente

zukfans.eu/community/threads/zuk-z2-bricked-after-flashing-rom.1009/

4. roberto.deluca

Ciao, grazie per aver risposto.
    Sono riuscito ad entrare in FASTBOOT mode.
    E il DEVICE STATE è locked.
    Che procedura devo seguire adesso?
    Grazie ancora.
    Roberto.

Last edited: Jun 11, 2017
  5. Seven

Seven New Member

In teoria dovresti sbloccare il bootloader (secondo il post che ti abbiamo indicato).
    In pratica dubito che tu possa farlo, in quanto ti servirebbe il codice seriale del dispositivo (zukfans.eu/community/threads/zuk-z2-bootloader-unlock.62/) da comunicare a Lenovo per ricevere un file da flashare sul telefono, e per fare questo dovresti andare nelle impostazioni del tuo telefono.
    Quindi se non lo hai già fatto in precedenza per puro caso, questo può essere un problema.
    L'unico consiglio che posso darti io è di provare a riflashare la rom cinese originale (zukfans.eu/community/threads/howto-flash-a-stock-zui-rom-zuk-z2-z2131-only.104/) sperando che vada tutto per il verso giusto.
    Se altre persone hanno ulteriori idee per risolvere il problema, sono anche io curioso di sentirle.

6. ProblematicJoker

ProblematicJoker New Member

Spero possiate aiutarmi. Ho uno z2 da 6 mesi e ci ho messo un paio di custom rom nell'ultimo mese. Oggi ho effettuato il wipe di tutte le cose immaginabili e ora non riesco più ad installarci nulla. La scena è sempre la stessa, il telefono rimane bloccato sul l'animazione di boot della rom che vado ad installare. Come posso fare? Inoltre se può aiutare ho anche cambiato la recovery, semplicemente rifacendo le operazioni per installarla, posso aver fatto danni anche così?

7. ugotom

ugotom New Member

Devi ripartire installando la rom cinese e poi di seguito twrp ecc... Mi spiace questo telefono è uno sbattimento. Una volta che hai una rom funzionale non lo toccare più. Io uso lineage os

8. ProblematicJoker

ProblematicJoker New Member

Ho reinstallato la Rom cinese flashata, ma giroscopio e sensore di prossimità sono andati. Tu intendi di riportare la Rom stock con qfil o altri metodi del genere?

9. roberto.deluca

Riesco ad arrivare con QFIL a riconoscere Qualcomm_HS-USB,ma al download mi dice:
    Download Fail Switch to EDL FailFailed to Switch to Emergency mode.

Alla fine penso di desistere e darlo indietro.

10. PORCALAPUZZOLA

PORCALAPUZZOLA New Member

Non lo fare! Per farlo entrare in modalità EDL, prova ad usare uno di questi metodi che trovi cercando su Google "Forzare la modalità EDL sui dispositivi Snapdragon - Android - Il Forum di GizChina.it" (non posso postare dei link perchè sono un utente nuovo): aprendo il primo sito, ti ritroverai in un post su GizChina, nel quale sono descritti vari metodi per forzare la modalità EDL. Io mi sono trovato nella tua stessa situazione, ed ho risolto col drastico metodo del cavetto.

Share This Page